Macchinari di stampa

Le nostre migliori tecnologie per le tue stampe

In Area Digitale utilizziamo macchinari tecnologicamente avanzati e stampanti di ultima generazione per garantire un servizio efficiente e prodotti di altissima qualità.

L’obiettivo è affiancare metodi tradizionali a nuove forme di stampa in piccolo e grande formato su supporti di diverso genere.

Prestiamo massima attenzione alle tecniche di stampa più attuali per offrire risultati altamente impattanti

Le nostre stampanti professionali


La nuova stampante UV della serie VersaUV. La nuova LEF-300 permetterà agli operatori di essere ancora più produttivi.
Tante le caratteristiche che rendono VersaUV LEF-300 una periferica produttiva: area di lavoro pari a 770 x 330 mm, 4 teste di stampa e 2 lampade UV-LED, per stampare in modalità bidirezionale oggetti fino a 100 mm di altezza e 8 kg di peso.
LEF-300 è equipaggiata con il nuovo RIP VersaWorks Dual, che semplifica il processo di stampa e ottimizza la qualità dei risultati.
Tra le nuove funzioni, “Generazione automatica dei colori spot” permette la creazione di bianco e gloss direttamente dal file di stampa, mentre “Mantenimento della posizione ritagliata” garantisce l’accurato riposizionamento delle immagini ritagliate.
Quest’ultima è molto utile quando sono richiesti processi come l’utilizzo del gloss a registro.
VersaUV LEF-300 utilizza gli inchiostri originali Roland DG ECO-UV nei colori CMYK, bianco e gloss per garantire risultati di qualità e prevenire il restringimento del materiale.
Grazie al doppio canale per bianco e gloss, LEF-300 garantisce un bianco più coprente, migliora gli effetti rilievo, quelli opachi e le texture riproducibili.
Tanti i materiali stampabili: acrilico, legno, cartone, plastica, metallo**, vetro**, tessuti, pelle ed ecopelle. Un piano aspirato assicura il corretto posizionamento dei materiali più morbidi e sottili.
In questo modo, gli operatori possono rendere unici oggetti come: penne, cover per tablet e smartphone, gadget aziendali, targhe, trofei, oggettistica, prototipi e altro ancora.

Caratteristiche principali di LEF-300:

Area di stampa 770 x 330 mm
• 4 teste di stampa
• 2 lampade UV-LED – stampa bi-direzionale – polimerizzazione istantanea

• Doppio canale dedicato per inchiostro bianco e gloss
• Software VersaWorks™ Dual RIP
• Nuova opzione primer per stampare su più materiali

Cosa possiamo realizzare:
Oggettistica personalizzata
Con LEF-300 puoi personalizzare qualsiasi oggetto, anche molto complesso e non regolare, grande o piccolo. L’inchiostro UV si adatta perfettamente anche alle superfici curve.

Apparecchi elettronici
Grazie alla bassa temperatura di polimerizzazione e alla particolare composizione dell’inchiostro e, personalizzare i dispositivi elettronici sensibili come smartphone, tablet e computer portatili non è un problema.

Articoli da regalo
Regali di nozze, oggetti in terracotta e tessuto, come cinture e borse in pelle, non sono un problema per la LEF-300. Puoi stampare direttamente su gioielli o su oggetti di grandi dimensioni. Puoi aggiungere al tuo portfolio prodotti lavori con pattern alla moda, texture con finiture particolari, effetti a rilievo, lucidi e opachi.
Trofei in vetro o altri materiali
Con LEF-300 puoi applicare colori vivaci a trofei in vetro e targhe di legno, esaltando i colori con l’inchiostro bianco. Non solo. Utilizzando l’inchiostro trasparente, puoi aggiungere un tocco di eleganza in più con gli effetti rilievo.

Oggetti di design, packaging e pezzi di ricambio
LEF-300 realizza grafiche per giocattoli, attrezzature sportive, pannelli di controllo e molto altro ancora. La stampa del dato variabile ti permette di stampare numeri di serie anche sui singoli oggetti.
Oggetti speciali e di grandi dimensioni
Non limitare la tua immaginazione. Lasciala esprimere al meglio con LEF-300. Stampa su tavoli e oggetti artigianali in legno delicatamente scolpiti, giochi e orologi. Le possibilità applicative sono praticamente infinite!


imagePRESS C10000VP porta a un livello superiore la stampa digitale a colori, unendo qualità eccezionale, produttività e versatilità a 100 ppm attraverso un’ampia varietà di applicazioni.

Benefici
• Ottima produttività su una vasta gamma di supporti fino a 350 g/m²
• Velocità fino a 100 ppm anche su lunghe tirature o con lavori con supporti misti
• Eccezionale qualità dei colori dalla prima all’ultima stampa
• Registro estremamente preciso
• Funzionalità di finitura estese Canon e di terze parti
• Operatività eccezionale

Caratteristiche dettagliate
Ottima produttività dall’inizio alla fine del processo di stampa

La velocità costante di 100 ppm offre produttività ottimale dall’inizio alla fine senza compromettere la qualità. Garantisce la massima velocità e produce senza problemi applicazioni di stampa fronte/retro su supporti fino a 350 g/m². La doppia unità di fissaggio grazie alle funzionalità avanzate di raffreddamento offre una gestione migliore dei supporti misti, con prestazioni di fissaggio stabili ad alta velocità. Un compressore ad aria previene il pescaggio multiplo anche dei supporti sottili patinati da 70 g/m², senza virtualmente alcun rischio di inceppamento. Il controllo automatico del registro riduce al minimo i tempi di inattività, mentre la Manutenzione effettuata dall’operatore accelera la manutenzione.

Qualità di stampa eccezionale

Tecnologie innovative garantiscono una qualità all’avanguardia dalla prima all’ultima stampa senza compromettere la produttività. Il nuovo toner Canon Consistently Vivid (CV) migliora l’efficienza di trasferimento per una maggiore precisione e uniformità cromatica su un’ampia gamma di supporti, anche goffrati, mentre una guida laterale per la correzione dello skew garantisce ogni volta un registro altamente accurato. L’unità laser R-VCSEL raggiunge una risoluzione pari a 2.400 dpi che consente un’elevata precisione nella stampa di testo e immagini. I retini a punti di qualità offset o i retini a linee offrono una maggiore flessibilità. Un sensore spettroscopico in linea e la nuova Multi-Density Adjustment Technology (Multi D.A.T) offrono calibrazione del colore in tempo reale per garantire una qualità costante con il minimo intervento dell’operatore.

Massima versatilità

imagePRESS C10000VP offre differenti controller e finiture in linea per applicazioni innovative attraverso un’ampia gamma di supporti. La gamma dei controller include EFI (due opzioni), PRISMAsync e CREO. Il controller PRISMAsync offre un unico punto di controllo per l’intera produzione, grazie al suo funzionamento intuitivo e all’efficiente suddivisione delle attività, include anche la funzionalità IPDS per la stampa transazionale. Il controller EFI supporta la stampa di dati variabili Fiery per la personalizzazione della stampa. Il controller CREO è ideale per le arti grafiche e si integra con i flussi di lavoro professionali con connettività aperta utilizzando standard JDF. Una gamma di funzionalità di finitura in linea automatizzate include creazione di opuscoli, rilegatura a colla in linea, impilatura ad elevata capacità e più opzioni di piegatura oltre a dispositivi di finitura in linea di terze parti. Una nuova unità perforatrice professionale supporta una serie di formati aggiuntivi ed è disponibile anche la cordonatura in linea.


Grazie ad opportune modifiche hardware e software e a kit intercambiabili, il modello C60 Multiverse Plus, consente prestazioni di stampa superiori, applicazioni e qualità di stampa mai raggiunte fino ad oggi.

Grandi prestazioni

Potrete stampare su cartoncini colorati, neri e goffrati fino ad un peso di 450 g/m2; possibilità di sovrastampa e nobilitazione, applicazioni per cartotecnica, copertine, menù, brochure, etichette e tanto altro ancora.

Kit intercambiabili

Grazie agli speciali Kit intercambiabili tra loro e facilmente sostituibili, potrete stampare colori standard, fluorescenti, oro, argento, bianco e trasparente.

Gruppo di fusione supplementare, cariche elettriche e hardware modi¬ficato per la stampa su supporti ultra pesanti. RIP software dedicato ed ottimizzato per la gestione delle diverse confi-gurazioni e la scelta dei canali dei colori speciali da stampare, gestione dei pro¬fili colore e controllo accurato dei consumi di stampa. Interfaccia semplice ed intuitiva. Compatibilità ambienti Windows e OSX. RIP Bianco Digitale special WPs management, KIT BiancoDigitale Special e BiancoDigitale Fluo, imple-mentazione Plus.


Kongsberg X garantisce la migliore qualità per qualsiasi lavoro o applicazione: imballaggi, espositori, insegne e per la produzione di vinile, cartone o legno.

Kongsberg X è senza dubbio il tavolo da taglio di finitura digitale più versatile di sempre.

Il tavolo Kongsberg X è disponibile in sei diverse dimensioni, a partire da 1.680 x 1.270 mm fino a 2.210 x 6.550 mm.
La macchina per il taglio di insegne Kongsberg XN è fornita in dotazione con una vasta gamma di utensili speciali, che offre velocità, potenza e flessibilità per gestire in modo automatico i più diversi materiali: cartone ondulato, teso, monostrato ed espanso, rulli di patinatura, legno e un lungo elenco di materie plastiche.

Rapidità e produttività è sono elementi chiave nella scelta di attrezzature per la produzione di insegne. La testa portautensili MultiCUT-HP (High Power) è dotata di una fresa a mandrino estremamente robusta raffreddata ad acqua, che consente di raggiungere velocità fino a tre volte superiori. La fresa da 3kW ad elevata potenza è la scelta ideale per le aziende che necessitano di cicli di fresatura più lunghi e/o per chi fa un uso intensivo di materiali per prestazioni impegnative quali fogli acrilici di notevole spessore, legno/MDF e materiali compositi in alluminio (ACM).

Anapurna RTR3200i LED è uno strumento di produzione robusto adatto ad un’ampia gamma di supporti flessibili per
applicazioni da interni ed esterni.

È la soluzione ideale per le aziende di stampa di sign&display, tipografie o stampatori commerciali che desiderano produrre lavori di alta qualità.

Scarica il nostro catalogo gratuito